Accoglienza e vendita dei servizi nel settore alberghiero
Dove?
Piattaforma on line HTMG
Durata Corso
20 ore
Costo
€ 200,00 + IVA
La gestione dell'accoglienza può determinare positivamente o negativamente le sorti di un'attività. Se il cliente riceve "ospitalità positiva" e rimane soddisfatto, ripone fiducia e ritornerà ancora. In poche parole, si fidelizza il Cliente, alimentando un effetto a catena che tenderà a:
- coinvolgere ulteriori Clienti che hanno ricevuto un suggerimento positivo dal "nostro", E' verificato che una "buona nota" contagia circa 100 altre persone a scegliere la nostra struttura.
- farci risparmiare risorse economiche destinate alla pubblicità. Un Cliente "repeater" produce unaricavo maggiore rispetto a Clienti che prenotano attraverso portali o giungono a noi attraverso la pubblicità.
Programma
- Le 3 fasi dell'accoglienza: Check-in, Soggiorno, Check-out
- Il Check-in quale momento cruciale per il giudizio del Cliente
- La comunicazione con Il Cliente: verbale e scritta
- Il potere dell'ascolto: quale tipo di ascolto e come metterlo in pratica
- La gestione delle recensioni indoor e outdoor. il caso del portale Tripadvisor
- La vendita di servizi interni e la pratica dello storytelling
Destinatari
Il corso è pensato per:
- chi ambisce a prestare la propria attività lavorativa in una struttura ricettiva
- chi gestisce una struttura ricettiva (alberghiera o extralberghiera)
- chi presta già la propria attività lavorativa presso una struttura ricettiva